«Borracce in alluminio anche ai ragazzi delle scuole bresciane»

La conferma in un post dal sindaco di Brescia Del Bono, dopo la pubblicazione della notizia di analogo provvedimento a Milano
Una borraccia in alluminio
Una borraccia in alluminio
AA

Il sindaco di Milano Giuseppe Sala ha distribuito centomila borracce in alluminio agli studenti delle scuole cittadine. Un passo concreto in un'ottica plastic free. La messa al bando dei contenitori plastici passa per il contributo di A2A, di cui il Comune di Milano è azionista in pari quota di quello di Brescia.

Ecco che alla diffusione della notizia - complice un post su Instagram dello stesso Sala - da Brescia si sono levati gli scudi sui social: e la Leonessa? Figlia di un Dio minore? La polemica stava quasi per montare in rete, quando a smorzare la discussione è intervenuto lo stesso sindaco Emilio Del Bono con un post, proprio sulla pagina Facebook del nostro quotidiano: «Lo faremo anche a Brescia. È già stato deciso».

Una notizia che farà dunque piacere a molti bresciani, sempre più sensibili ai temi della tutela ambientale e alle buone pratiche in tal senso. All'ufficialità dell'operazione mancavano solo i crismi della comunicazione ufficiale, bruciata sul tempo ai tempi dei social. Quanto alla distribuzione, da quanto appreso, le borracce a Brescia verranno consegnate a tutti i ragazzi delle scuole secondarie di primo grado e loro docenti. Alle scuole, peraltro, ne era stata data comunicazione con una lettera già da settimane.

Leggi l'articolo integrale sul Giornale di Brescia in edicola domani, venerdì 30 agosto, scaricabile anche in versione digitale (dopo le 3 di mattina). 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia