Autismo, ricco il calendario bresciano per la Giornata mondiale

Il 2 aprile sarà la Giornata mondiale dell’autismo, ma le iniziative saranno dal 30 marzo al 13 aprile
AUTISMO: INSIEME SI PUO'
AA

Di autismo non si guarisce, ma si può vivere meglio. Lo dice lo scienza ma lo dicono soprattutto tutte quelle realtà che negli anni si sono impegnate per migliorare i servizi, sostenere le famiglie e per finanziare la ricerca. Il 2 aprile sarà la Giornata mondiale dell’autismo e Brescia propone un ricco calendario di iniziative, a parire dal 30 marzo e sino al 13 aprile, grazie all’impegno congiunto dei promotori del Fondo Autisminsieme (Fo.Bap,  Anffas, Congrega della Carità Apostolica e Fondazione Dominique Franchi Onlus) in collaborazione con l’Associazione Autismando e con il patrocinio di Regione, Provincia e Comune.

Il programma è vario e vasto e va dagli incontri ai convegni, dalle conferenze al  cinema, dall’organizzazione di camminate ad un concorso fotografico. Obiettivo ricordare a tutti che l’autismo c’è, e che è importante fare rete.

 Nella giornate dedicata all’autismo in simultanea i municipi e gli edifici di tutte le città del mondo si illumineranno di blu, segno e simbolo di una richiesta di visibilità, sostegno e condivisione.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia