Ant, per il compleanno torta di 12 metri firmata Massari

Duemila uova, 100 kg di zucchero, 30 di burro e 50 di cioccolato. Questo e altro nella torta di Iginio Massari per Ant
La torta firmata da Iginio Massari per Ant è lunga 12 metri
La torta firmata da Iginio Massari per Ant è lunga 12 metri
AA

Duemila uova, 100 kg di zucchero, 30 di burro e 50 di cioccolato. Questo e molto altro ancora è racchiuso nella torta che il re della pasticceria bresciana - e non solo - Iginio Massari ha realizzato per la sezione bresciana di Fondazione Ant (Associazione nazionale Tumori) in occasione del 37esimo compleanno.

Una torta al cioccolato che quanto a numeri vanta una lunghezza d'eccezione: ben 12 metri, tutti di dolcezza pura. E giusto per non deludere gli amanti del dettaglio in cucina, non mancheremo di menzionare anche gli altri ingredienti (e relative quantità): in questa ciclopica delizia, fanno capolino anche 400 baccelli di vaniglia, 60 kg di farina, 20 di fecola e 60 kg pan di Spagna. Oltre 320 kg di dolcezza lavorati in 120 ore da dieci dei migliori maestri pasticceri bresciani, membri del Consorzio Pasticceri Artigiani, guidati appunto da Massari.

Chi non vuole perdersi questa delizia, non manchi nel pomeriggio di domenica 17 maggio al Quadriportico di piazza Vittoria, dove a partire dalle 14.30 si farà festa per i 37 anni di attività assistenziali verso chi soffre e i 17 di presenza sul territorio bresciano: le golose fette della squisita potranno essere degustate con un'offerta minima di 5 euro. 

Tutto il ricavato servirà per continuare a garantire assistenza socio-sanitaria domiciliare ai malati di tumore e a realizzare giornate di prevenzione oncologica nel territorio di Brescia.

Insomma, una buona torta per una buona causa.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia