Alla sede della Cgil apre uno sportello per fare consulenza gratuita sull'amianto

Inaugura il 28 aprile e fornirà ogni mercoledì sostegno per ridurre o prevenire gli incidenti sul lavoro e le malattie professionali
Cgil, sede Brescia
Cgil, sede Brescia
AA

Uno sportello per offrire una consulenza gratuita sull’amianto. Sarà inaugurato dalla Cgil di Brescia domani, 28 aprile, in occasione della Giornata mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro e della memoria delle vittime dell’amianto.

Lo «Sportello amianto» sarà un punto di ascolto e di sostegno ai lavoratori per ridurre o prevenire gli incidenti sul lavoro e le malattie professionali. Sarà all’interno della Camera del Lavoro di Brescia, in via Fratelli Folonari 20, e sarà accessibile il mercoledì su appuntamento (030 3729372, amianto@cgil.brescia.it). 

L’importanza di dedicare uno spazio all’amianto nasce dal fatto che, nonostante sia vietato dal 1992, «l’amianto ha rappresentato un importante rischio ed ha causato gravissime malattie», spiega la Cgil di Brescia in una nota, e ancora oggi «la sua presenza in alcuni ambienti di lavoro e di vita può ancora rappresentare un reale rischio per la salute».

A breve, sul sito sarà disponibile anche una pagina informativa con documentazione sui rischi e sulle malattie da amianto.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia