Alcol al volante, positivo al test 1 conducente su 7

Notte di controlli per la Polizia Stradale tra il casello di Brescia Centro e le arterie che conducono ad alcuni locali notturni cittadini
Controlli notturni della Polizia Stradale - © www.giornaledibrescia.it
Controlli notturni della Polizia Stradale - © www.giornaledibrescia.it
AA

Notte di controlli per la Polizia Stradale tra il casello autostradale di Brescia Centro e le arterie che conducono ad alcuni locali notturni. Tre le pattuglie impiegate - messe a disposizione dai distaccamenti di Salò e Chiari, oltre che dalla sezione cittadina - che tra l'una e le 7 della scorsa notte hanno fermato 43 veicoli, sottoponendo ad alcol test altrettanti conducenti.

Ben 6 quelli sul conto del quale è emerso che erano al volante con un tasso alcolemico non consentito dal Codice della Strada: tutti uomini, la metà per giunta con un valore di alcol nel sangue superiore a 1,5 g/l. Quanto basta, oltre che a ricadere nel penale (la contestazione scatta già con 0,8 g/l) anche per rischiare la sospensione della patente da uno a due anni

In un caso, inoltre, è stato disposto anche il sequestro della vettura guidata in stato di ebbrezza, con la prospettiva della confisca: essendo cioè l'auto di proprietà del conducente sorpreso alla guida con tasso alcolemico fuori norma, il veicolo è destinato a divenire proprietà dello Stato.

Da ultimo, un settimo conducente è stato sottoposto anche ad accertamenti sull'uso di droga, risultando positivo: anche in questo caso le conseguenze ricadono nel penale.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia