Addio al passaggio a livello, Sp 67 chiusa a Rezzato per lavori

L'intervento al via oggi, 20 ottobre, è destinato a durare 6 mesi per consentire la realizzazione di un sottopasso
Il passaggio a livello di Bronzetti - © www.giornaledibrescia.it
Il passaggio a livello di Bronzetti - © www.giornaledibrescia.it
AA

Da oggi, 20 ottobre, e per i prossimi sei mesi, il tratto di Strada Provinciale 67 a ridosso del passaggio a livello ferroviario di Rezzato verrà chiuso al traffico in entrambi i sensi di marcia.

La chiusura dei 700 metri di strada - che nell'abitato rezzatese prende il nome di via Narciso Bronzetti, in memoria dell'eroe garibaldino che perse la vita proprio nella battaglia di Treponti - si è resa neccessaria per la realizzazione di un sottopasso per le auto, che sostituirà l'attuale passaggio ferrioviario.

Secondo il cronoprogramma di Rfi (Rete ferroviaria italiana) la circolazione dovrebbe riprendere regolarmente il 20 aprile 2022.

Questo intervento si inserisce in un ben specifico piano di rinnovamento delle infrastrutture ferroviarie e viarie lombarde. Da anni infatti le compagnie ferroviarie Trenord e Rfi stanno collaborando con le istituzioni pubbliche locali  per eliminare i vecchi passaggi a livello e sostituirli con sottopassi, sovrappassi ma anche ascensori e pensiline, per rendere più fluido e accessibile il trasporto su ferro e maggiormente scorrevole il traffico veicolare.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia