A Messi a Fuoco si parla di «carne sintetica»

Alle 20.30 su Teletutto Andrea Cittadini e i suoi ospiti entrano nel dibattito acceso attorno alla carne coltivata in laboratorio
Carne coltivata in laboratorio
Carne coltivata in laboratorio
AA

«Carne sintetica» sì o no? Con il disegno di legge presentato lo scorso 28 marzo dal ministro dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida, che sbarra la strada al cibo cosiddetto «sintetico», in Italia è riesploso il dibattito sulla carne coltivata. Del tema si occuperà stasera Andrea Cittadini nella trasmissione Messi a Fuoco in diretta a partire dalle 20.30 su Teletutto. 

In studio saranno ospiti Valentina Caprarulo, ricercatrice nel settore Nutrizione e alimentazione animale all’Università degli Studi di Brescia, e Oscar Scalmana, vicepresidente Confagricoltura Brescia. In collegamento ci saranno inoltre Ettore Prandini, presidente nazionale di Coldiretti e da Israele, dove i cibi sintetici sono in commercio, Fabiana Magrì, giornalista de La Stampa.

La seconda parte della trasmissione sarà invece dedicata al boom di turisti che sta registrando il Bresciano, anche per il fine settimana di Pasqua. In studio Graziano Pennacchio vicepresidente Federalberghi e direttore Visit Brescia.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia