A Ciliverghe, lo spiedo nutre la solidarietà per la chiesa

Il 29 ottobre è in programma un pranzo per raccogliere fondi per aiutare a sostenere le spese dei danni dei temporali di luglio
Il tetto danneggiato della parrocchia di Ciliverghe - © www.giornaledibrescia.it
Il tetto danneggiato della parrocchia di Ciliverghe - © www.giornaledibrescia.it
AA

Nel luglio scorso, a distanza ravvicinata, violenti fenomeni temporaleschi avevano provocato non pochi danni. E nei giorni immediatamente successi erano pure partite le prime operazioni per tamponare l’emergenza. Ma di lavoro da fare ancora ne rimane. La comunità di Mazzano scende in campo a sostegno di parrocchia e oratorio di Ciliverghe con un’iniziativa solidale che troverà il suo culmine nella giornata di domenica 29 ottobre, con un pranzo tutto da gustare per sostenere appunto il cuore religioso ciliverghese.

Quest’ultimo, lo ricordiamo, il 21 luglio scorso aveva visto la chiesa parrocchiale, così come l’oratorio, venir investiti dalla tromba d’aria che aveva scoperchiato la prima e provocato ingenti danni anche al centro giovanile. Subito erano partiti gli interventi per la messa in sicurezza e tutt’ora stanno proseguendo i lavori per il ripristino completo dei luoghi.

L'aiuto

Per aiutare a fronteggiare le spese, la parrocchia dei Santi Zeno e Rocco di Mazzano ha così promosso e organizzato uno spiedo con polenta da asporto, al costo di 14 euro, e che con 2.50 euro in più potrà essere accompagnato anche da una porzione di patatine, per raccogliere fondi da destinare alla parrocchia San Filippo Neri di Ciliverghe. Chi volesse sostenere l’iniziativa può prenotare le proprie porzioni di spiedo, che saranno poi distribuite alle 12 del 29 ottobre, entro giovedì 26, facendo riferimento ai numeri 380.6848103, 320.7951615.

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia