Bassa

Una nuova campana troverà voce in Duomo

Esposta nella chiesa di Montichiari, riceverà la benedizione durante la Messa di domenica prossima
Esposta in duomo la nuova campana - Foto Basilio Rodella
Esposta in duomo la nuova campana - Foto Basilio Rodella
AA

Da ieri è esposta nel Duomo di Montichiari la nuova campana che verrà benedetta durante la Messa solenne delle 18.30 di domenica 10 febbraio, celebrazione che conclude i tridui dei defunti. Nei giorni successivi la campana verrà installata sul campanile della chiesa intitolata a Santa Maria Assunta.

L’arrivo delle nuova campana è una novità imprevista che si è materializzata in corso d’opera: «La nostra attenzione era concentrata sugli indispensabili lavori di restauro all’interno del Duomo, opere che prevedevano anche un necessario e improrogabile intervento sul concerto di campane - spiega l’abate don Cesare Cancarini -. Durante un sopralluogo con i tecnici incaricati dei lavori abbiamo constatato che nella cella campanaria c’era un posto vuoto, con la possibilità di aggiungere, appunto, un’altra campana».

Una tentazione troppo grande per non cedere all’opportunità: «Abbiamo potuto acquistare la campana grazie alla donazione di due famiglie. Questa campana, che suona in fa, farà sentire la sua voce prima di ogni eucaristia».

Tutti i dettagli sull'edizione del Giornale di Brescia in edicola oggi, 3 febbraio, scaricabile anche in formato digitale.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia