Bassa

Toro allo spiedo: tutto pronto a San Zeno

I posti per la festa (servito un menù completo, con il toro allo spiedo e non solo) sono oltre 400 e la prenotazione non è obbligatoria
AA

Apre i battenti sabato, alle 20 nella palestra comunale, la festa del toro di San Zeno, giunta alla sua 11esima edizione e organizzata dall’associazione «Pensionati e anziani di San Zeno Naviglio».

I posti disponibili per la festa (in cui verrà servito un menù completo, con il toro allo spiedo e non solo) sono oltre 400 e la prenotazione non è obbligatoria. Il costo per gli adulti sarà di 20 euro, mentre per i bambini dai 5 ai 12 anni il prezzo sarà ridotto. A fine serata si terrà un’estrazione con ricchi premi in palio. Il ricavato finanzierà i vari servizi gratuiti a favore della comunità, in particolare il lavoro che impegna i volontari dell’associazione nell’assistenza degli anziani.

L’associazione gestisce la sala «anni d’argento» per gli anziani a San Zeno e fornisce il trasporto gratuito verso le strutture ospedaliere. Inoltre, ogni sabato mattina, gli infermieri volontari sono a disposizione per misurare la pressione agli anziani, mentre ogni due mesi effettuano la prova della glicemia. Info e prenotazioni: 030.2160555 tutti i giorni dalle 10.30 alle 12, oppure rivolgersi alla farmacia locale.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia