Bassa

«Svelare senza barriere»: Collaboriamo è sul podio

Sette team hanno preso il largo nel campionato provinciale per velisti diversamente abili
Impegno e passione: gli atleti della cooperativa «Collaboriamo» - Foto © www.giornaledibrescia.it
Impegno e passione: gli atleti della cooperativa «Collaboriamo» - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

«Svelare senza barriere». È il nome del campionato provinciale per velisti diversamente abili che, organizzato dal Gruppo nautico Dielleffe di Desenzano, è andato in scena nei giorni scorsi. Per l’edizione 2019 della manifestazione, il presidente Gianluigi Zeni aveva invitato queste associazioni: Anffas di Desenzano-Rivoltella, Cooperativa Cdd Collaboriamo di Leno, Fobap Anffas di Brescia e Polisportiva Andes H di Mantova.

Su altrettante imbarcazioni, hanno preso il largo 7 team, ciascuno composto da due persone diversamente abili, un accompagnatore dell’associazione d’appartenenza e un rappresentante dell’organizzazione. Ad avere la meglio è stato l’equipaggio formato da Lucrezia Bertoletti, Ravinder Singh, Cristian Tomasoni e dall’educatrice Emanuela Mombelli della Cooperativa Cdd Collaboriamo di Leno.

Non solo: mettendo a frutto l’esperienza acquisita, i lenesi sono riusciti a conquistare anche il 2° posto, con l’equipaggio formato da Ermanno Bresciani, Manuel Borboni e dall’educatore Angelo Boselli. Il divertimento, l’impegno e la solidarietà hanno fatto da filo conduttore alle regate, che si sono alternate a momenti di convivialità.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia