Bassa

Strage in A21, autostrada chiusa verso nord e ponte inagibile

Dichiarato inagibile il viadotto sotto il quale è avvenuto l'incidente in A21 costato sei vite. Chiusa anche l'autostrada
La riapertura della A21
AA

L'autostrada A21 nel tratto compreso tra Manerbio e Brescia resterà chiusa per tutta la notte in direzione nord in attesa dei controlli statici relativi al viadotto sotto il quale è avvenuto l'incidente in A21 costato 6 vite. E' stata invece riaperta poco prima delle 19 in direzione sud, come si vede nel video proposto in questa stessa pagina. 

La decisione è stata assunta alla luce del fatto che le fiamme hanno raggiunto la campata del ponte che domina la corsia autostradale in direzione nord. Le forti sollecitazioni termiche che hanno interessato il ponte che collega Poncarale a Montirone - di proprietà della concessionaria autostradale - potrebbero infatti averlo lesionato.

Per le stesse ragioni anche il viadotto resterà chiuso al traffico in attesa dei controlli degli esperti, attesi per la mattinata di domani. Il viadotto è il numero 217, sul quale sfila la Pronvinciale 24.

  • Strage in A21, sei vittime nel rogo
    Strage in A21, sei vittime nel rogo
  • Ponte sulla A21 © www.giornaledibrescia.it
    Strage in A21, sei vittime nel rogo
  • Strage in A21, sei vittime nel rogo
    Strage in A21, sei vittime nel rogo

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia