Bassa

Spaccata a Montichiari, ladri via con 15 biciclette pregiate

Preso di mira il negozio Hobby Bike di Giovanni Carini, meccanico della nazionale di ciclismo. Casi analoghi registrati nelle scorse settimane
MONTICHIARI: VIA CON 15 BICI PREGIATE
AA

Biciclette di marca ancora una volta nel mirino di bande di ladri che entrano in azione con furgoni che poi spariscono nel cuore della notte. La scorsa settimana era toccato agli specialisti di e-bike Ruota Libera di Gussago mentre ieri la vetrina sfondata è stata quella di Hobby Bike di Montichiari. Il proprietario Giovanni Carini, meccanico della nazionale di ciclismo, si trova per la terza volta in dieci anni a dover fare la conta dei danni.

Pochi minuti per far rubare una quindicina di bici, quelle più pregiate e che dunque erano esposte in vetrina, e poi sparire in direzione Lonato. Le indagini dei carabinieri sono immediatamente partite.

Molti i casi analoghi registrati nei mesi scorsi anche in città - Mingardi in via Crotte, Superti in via Diaz e Vianelli alla Mandolossa - e a Desenzano da Brinke Bike, che hanno portato alla luce un mercato clandestino delle bici rubate, appoggiato su portali web dell'Europa dell'Est. Non è escluso che anche queste possano aver preso quella strada.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia