Bassa

Senza casco in scooter scivola e cade: è grave

Un 49enne di Bagnolo Mella è ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Civile di Brescia. L'incidente a Poncarale
Il pronto soccorso dell'Ospedale Civile - Foto © www.giornaledibrescia.it
Il pronto soccorso dell'Ospedale Civile - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Un 49enne di Bagnolo Mella è ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Civile di Brescia dopo il gravissimo incidente che lo ha visto suo malgrado protagonista questa mattina attorno alle 7.30 a Poncarale. L’esatta ricostruzione dell’accaduto è affidata ai carabinieri che fanno capo alla Compagnia di Verolanuova.

Dai primi rilievi sembra che l’uomo fosse alla guida di uno scooter e stesse percorrendo via Martiri della Libertà: secondo i militari dell’Arma non indossava il casco. Per cause che non sono ancora state chiarite l’uomo ha improvvisamente perso il controllo del mezzo che stava guidando ed è finito violentemente a terra, strisciando sull’asfalto e battendo la testa.

Immediatamente gli automobilisti di passaggio hanno allertato i soccorsi e in pochi minuti a Poncarale sono arrivati medici e infermieri oltre ai carabinieri. Subito ci si è resi conto che le condizioni dell’uomo erano particolarmente gravi. Sembra che abbia infatti riportato una grave commozione cerebrale. Trasferito all’ospedale Civile si trova ricoverato in Rianimazione dove la sua prognosi resta riservata e dove solo nelle prossime ore si potrà capire se l’incidente ha lasciato danni permanenti. Purtroppo al momento nessun pericolo è scongiurato.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia