Bassa

San Zeno, bloccati in auto da un gregge di pecore: il video

Automobilisti circondati in strada da un intero gregge (contromano) nell'abitato del paese
San Zeno Naviglio, bloccato in auto da un gregge in transito
AA

Imbottigliati, ma per una volta, non nel traffico, come nel comune modo di dire. Piuttosto nel bel mezzo di un gregge di pecore, che impegnava contromano l'intera carreggiata della strada che stavano percorrendo a San Zeno Naviglio, nell'abitato del paese bassaiolo.

Uno degli automobilisti protagonisti dell'insolita vicenda non si è abbandonato allo sconforto per l'inconsueto imprevisto che ne ha temporanemente bloccato la marcia. E in auto c'è stato chi non ha esitato ad estrarre il telefonino per riprendere l'insolita scena. Il video è quello che proponiamo in questa stessa pagina: decisamente la presenza delle pecore ha offerto un colpo d'occhio che molti hanno trovato natalizio. E non è mancato chi, presente al momento del transito delle pecore, ha apprezzato l'incredibile lavoro di contenimento eseguito dai cani pastore, infaticabili nell'indirizzare il gregge.

Come si può notare, l'episodio avvenuto in via Monti, a ridosso del nuovo sottopasso ferroviario, ha imposto uno stop forzato ai veicoli che sopraggiungevano proprio nel centro abitato di San Zeno, non lontano dall'area in cui oggi inaugurano i mercatini natalizi (che già qualche deviazione alla consueta viabilità aveva imposto).

Una zona in cui non è infrequente il transito di greggi, che tuttavia di solito sfilano in orari meno impattanti per la circolazione, verso l'alba a quanto raccontano i residenti della zona.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia