Bassa

Remedello, razzia in azienda: rubate attrezzature per 70mila euro

Furto notturno alla Rgm: i ladri hanno portato via trapani, flessibili, intonacatrici
I malviventi hanno forzato il portone d’ingresso - © www.giornaledibrescia.it
I malviventi hanno forzato il portone d’ingresso - © www.giornaledibrescia.it
AA

Dopo aver forzato il portone d’ingresso, si sono introdotti nel capannone aziendale di via per Visano, arraffando la maggior parte dell’attrezzatura presente. Infine, hanno sottratto pure un mezzo cassonato della stessa ditta, per poi sparire. È il furto andato in scena la scorsa settimana ai danni dell’impresa edile Rgm new srl, del titolare Flavio Gatti, che la mattina seguente ha scoperto l’amara sorpresa e l’ha quindi denunciata ai Carabinieri della stazione di Isorella.

Nel dettaglio, i ladri hanno rubato trapani, flessibili, intonacatrici, compressori e altre varie attrezzature, quasi nuove, utilizzate dall’azienda edile remedellese, oltre a un camion Isuzu bianco con un cassone di sei metri che, da quanto appreso, al momento, non è stato ritrovato. Insomma, conti alla mano, il bottino dei malviventi, stando alle stime iniziali formulate dall’azienda, potrebbe aggirarsi sui 70mila euro.

I fatti in questione risalgono alla serata di mercoledì scorso e l’orario indicativo di conclusione del saccheggio può essere ricostruito tramite la testimonianza di un vicino. Infatti, secondo quanto riferito, attorno alle 22.30 il vicino avrebbe visto un mezzo allontanarsi dal capannone della Rgm, azienda insediata in via per Visano da dicembre: ha pensato però che fossero gli stessi lavoratori dell’impresa, talvolta attivi sul posto anche in serata, pertanto non si è insospettito.

Del resto non hanno neppure squillato allarmi, installati solo dopo l'episodio, né aiuto può venire dalla videosorveglianza, in arrivo a breve. La ditta, comunque, subito dopo aver scoperto il furto, non si è persa d’animo: il giorno stesso si è infatti attivata, reintegrando l’attrezzatura e continuando i suoi impegni.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia