Bassa

Razzia in concessionaria: in tre minuti rubate sei motociclette

Presa di mira Sarauto. La banda è fuggita su alcuni furgoni evitando le telecamere
Svuotata. L’interno di Sarauto, la concessionaria svuotata di motociclette in pochi minuti
Svuotata. L’interno di Sarauto, la concessionaria svuotata di motociclette in pochi minuti
AA

Razzia di moto alla concessionaria Sarauto a Bassano. Un furto lampo quello avvenuto in via Mattei: i malviventi, una banda organizzata e con una certa esperienza, si è portata via in meno di tre minuti sei Yamaha dal valore di oltre 70mila euro.

«Il modus operandi è lo stesso di quello di tre anni fa», racconta Riccardo Zubani, titolare della concessionaria. In mostra. I «ladri sono andati a pescare le due ruote che avevamo in esposizione, quelle più costose».

Il colpo è avvenuto alle 3.50 della notte fra martedì 28 e mercoledì 29 novembre. «La banda - racconta Zubani - ha aperto il cancello e poi la porta sfondando entrambi con un piede di porco. Una volta dentro, in meno di tre minuti e incuranti dell’allarme che nel frattempo era scattato, i ladri hanno preso le moto con più richiesta di mercato le hanno caricate su due furgoni bianchi».

Svegliati dall’antifurto alcuni vicini che hanno proprio assistito alla scena e hanno visto i malviventi ingranare la marcia e scappare in direzione Bassano, ma evitando gli accessi sorvegliati e preferendo stradine secondarie.

«Un colpo studiato nei minimi dettagli - sottolinea il titolare della concessionaria Sarauto -. I ladri hanno preferito una via di fuga sicura infilando le viette della zona industriale. Se ne sono fregati di sistemi d’allarme o altro. C’è da avere paura, molta paura». Indagini. Sul posto sono intervenuti immediatamente i carabinieri della Compagnia di Verolanuova che hanno cercato di rintracciare i due furgoni mettendosi sulle loro tracce, purtroppo però i ladri hanno studiato il percorso in modo da non essere presi. «Oltre al furto in sé - conclude Zubani - i danni che ci hanno provocato sono davvero ingenti. Oltre al cancello e alla porta d’ingresso della concessionaria abbiamo trovato alcune moto a terra rotte che i ladri hanno fatto cadere durante la fuga».

Sul fatto stanno indagando i militari ma il titolare, anche tramite social, ha chiesto la collaborazione di chi può avere informazioni utili.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia