Bassa

Omicidio Raccagni, confermata la condanna per la banda

Tutte confermate le condanne per l'omicidio di Pietro Raccagni, il macellaio ucciso durante una rapina nella sua villa a Pontoglio
Pietro Raccagni
Pietro Raccagni
AA

Confermata in Cassazione la sentenza di condanna per la banda di albanesi a processo per l'omicidio di Pietro Raccagni. Il macellaio di Pontoglio era stato colpito alla testa durante una rapina nella sua villa nel luglio del 2014, ed era morto dopo 11 giorni in ospedale.

Per la morte di Raccagni la corte ha condannato Vitor Lleshi a 15 anni e 6 mesi, 16 anni, 6 mesi e 20 giorni per Ergren Cullahj, 15 anni e 6 mesi per Pjeter Lleshi  e 14 anni e 4 mesi per Erion Luli . Pene che erano state tutte inasprite in appello rispetto al primo grado.

«Sono contenta per la conferma definitiva delle condanne anche se continuo a ritenerle troppo lievi». Ha accolto così la notizia Federica Pagani, la vedova del macellaio di Pontoglio. La donna era presente a Roma per l’udienza in Cassazione e in precedenza ha manifestato per chiedere che per i reati come l’omicidio non venga concessa la possibilità di scegliere il rito abbreviato. «Stiamo parlando di un reato gravissimo - ha ribadito - e le famiglie delle vittime vanno tutelate anche attraverso condanne pesanti per i responsabili».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia