Bassa

Obbedienza e apprendimento: i corsi del Doctor Dog

Successo per l'iniziativa di Andrea Grisi, i cui corsi sono tenuti in collaborazione con la Questura di Brescia
AA
I corsi cinofili del Doctor Dog a San Zeno hanno ottenuto buon successo. Dopo la grande partecipazione della prima edizione, svoltasi grazie anche alla collaborazione con il comune di San Zeno, Andrea Grisi, alias Doctor Dog, riproporrà il corso cinofilo collettivo locale, aperto a tutte le razze, verso la metà di novembre.
 
Il corso è aperto a tutti i cani che non hanno potuto accedere alla prima iniziativa a causa delle troppe adesioni. «Sono molto soddisfatto - afferma Grisi - i ragazzi sono stati bravi e hanno seguito con passione i loro cani».
I corsi, tenuti in collaborazione con la Questura di Brescia, avranno come sempre l’intento di lavorare sull’obbedienza, sulla socializzazione e sull’apprendimento.
 
È previsto l’utilizzo di un impianto audio che permetterà ai conduttori di capire ogni singolo comando dettato da Doctor Dog. 
 
Altri motivi d’orgoglio per il giovane addestratore sono la convocazione di alcuni suoi cani ad una trasmissione televisiva locale che tratta il tema dell’obbedienza urbana e la partecipazione, su rete nazionale, alla trasmissione «Cronache animali». Per info: 333/1073868.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia