Bassa

Musica, cinema e prosa rallegrano i sabati estivi di Montichiari

Il prossimi appuntamento è sabato 29 luglio con la prosa. La programmazione proseguirà poi in agosto con musica dal vivo e serate per i ragazzi
Il Duomo di Montichiari visto dall'alto - © www.giornaledibrescia.it
Il Duomo di Montichiari visto dall'alto - © www.giornaledibrescia.it
AA

L’O.A.S.I. parrocchiale di corso Martiri della Libertà si è tuffata nella stagione estiva proponendo un programma di appuntamenti per i sabati di luglio e agosto: si va dalla musica, al cinema, fino alla prosa. Per questo mese l'appuntamento è sabato 29 luglio con la prosa con «Brancaglione da Norcia» (ingresso: 10 euro).

La programmazione proseguirà poi nel mese di agosto. Nel dettaglio, sabato 5 agosto, alle 21, sarà di scena una serata omaggio al grande Ennio Morricone. Poi, sabato 12 agosto, alle 21, spazio alla musica dal vivo con il jazz. Le redini di sabato 19 agosto le terranno invece i ragazzi dell’oratorio con «Summer blast» e per finire, sabato 26 agosto, sempre alle 21, è prevista una serata dedicata alla prosa, con «Sola» (ingresso: 10 euro).

«Abbiamo proposto una programmazione estiva, a cui ha dato inizio il karaoke che si è svolto nella serata della Notte Bianca, con l’intento di trasmettere l’idea di luogo aperto propria dell’O.A.S.I., acronimo di Osiamo Armonie Spettacoli Incontri», spiega don Italo Uberti, che coordina questo luogo-progetto con una vocazione ai giovani e collegato al Cinema Teatro Gloria, in particolare all’esperienza consolidata dei musical. A questo proposito, si è già iniziato a progettare la prossima stagione di musical: per il periodo natalizio, ci sarà «Il Canto di Natale», ispirato all’opera di Dickens; poi, probabilmente nel 2024, «Re Artù».

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia