Bassa

Moto contro camion, paura per un 25enne a Comezzano Cizzago

Apprensione per il giovane motociclista coinvolto nell'incidente avvenuto alle 17 in via Rudiana
  • Cizzago, paura per un motociclista caduto
    Cizzago, paura per un motociclista caduto
  • Cizzago, paura per un motociclista caduto
    Cizzago, paura per un motociclista caduto
  • Cizzago, paura per un motociclista caduto
    Cizzago, paura per un motociclista caduto
AA

Si è temuto il peggio, tanto che per soccorrere il motociclista 25enne coinvolto attorno alle 17 in uno schianto avvenuto lungo la via Rudiana a Cizzago, è decollata anche l'eliambulanza di Milano (poi richiamata alla base). Ma per fortuna le conseguenze dell'impatto tra la moto in sella alla quale viaggiava il giovane e il camion sopraggiunto si sono rivelate meno gravi del previsto.

Attimi di apprensione quelli vissuti, comunque, nell'afoso pomeriggio della Bassa, per uno schianto la cui dinamica è tuttora al vaglio degli agenti della Polizia Stradale. Secondo la prima ricostruzione, tuttavia, il mezzo pesante che veniva da Rudiano lungo la Sp 20 - nel tratto urbano di Cizzago denominata per l'appunto via Rudiana - stava svoltando a sinistra in via delle Sorti. Proprio nello stesso istante, lungo la controstrada che sfila parallela alla Provinciale è sopraggiunto il giovane in sella alla sua Suzuki SV che non si sarebbe avveduto se non quando era troppo tardi della svolta dell'autocarro.

Il disperato tentativo di evitare l'impatto si è tradotto in una violenta caduta, terminata contro il camion. Il giovane fortunatamente non ha mai perso conoscenza, circostanza che, dopo lo spavento iniziale, fa ritenere meno delicata la situazione del ragazzo, successivamente trasferito il volo alla Poliambulanza dall'elicottero del 118 di Brescia, nel frattempo rientrato dalle ricerche del turista disperso nelle acque del Garda

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia