Bassa

Le ruote del camion inghiottite dall'asfalto

Le foto documentano un incidente più unico che raro. L'asfalto si apre e le ruote del tir che passa poco dopo restano prigioniere
AA
Sembra una di quelle trappole nella jungla che si vedono nei film, quando il terreno «finto» ricoperto da fogliame cede e finisci nella buca. Solo che non siamo nella jungla e tantomeno in un film. E il guidatore del camion le cui ruote posteriori sono state inghiottite dall’asfalto deve averci messo un poco a capire cosa fosse successo.
 
Le foto arrivano dalla bacheca Facebook di Tiziano Veronesi. E raccontano una scena piuttosto singolare accaduta a Pontevico stamane. Precisamente all'incrocio tra via XX Settembre, via Brescia e via San Rocco. 
 
Al momento sul posto ci sono i tecnici di A2A che stanno valutando il problema. Pare che a cedere sia stata la fognatura, probabilmente a causa delle forti piogge di questi giorni.
 
Il fatto è avvenuto davanti agli occhi degli uomini della Polizia locale e dei tecnici comunali, avvertiti da un cittadino che in via XX Settembre si era aperta una piccola buca. Proprio durante il sopralluogo è passato un tir carico di mangimi che ci ha rimesso un asse. Nessuno è rimasto ferito. 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia