Bassa

Inversione a «U» per scappare dai Cc: la fuga finisce nel fosso

Alla vista dei Cc sono fuggiti facendo inversione a «U»: la folle corsa è finita in un fossato. Due ai domiciliari a Travagliato
Carabinieri durante un controllo notturno - © www.giornaledibrescia.it
Carabinieri durante un controllo notturno - © www.giornaledibrescia.it
AA

Alla vista dei carabinieri non hanno avuto troppe esitazioni. Hanno aggirato la gazzella che i militari della stazione di Guidizzolo avevano messo di traverso per bloccare loro il passo e sono fuggiti a tutta velocità.

Protagonisti dell'inseguimento scattato subito dopo, due magrebini di 40 e 33 anni, già noti alla legge, ed entrambi di casa a Travagliato. I due erano in trasferta a Medole, nel Mantovano, e hanno proseguito la loro corsa, tallonati dai Cc, fino a quando non si sono schiantati con la loro Volkswagen Polo blu, finendo con l'auto in un fosso.

A quel punto i due hanno tentato di guadagnare la fuga a piedi, ma viste le botte rimediate nello schianto si sono dovuti presto arrendere ai militari.

Per entrambi è scattato l'arresto per resistenza a pubblico ufficiale. Uno dei due era anche senza patente. E non perché l'avesse scordata a casa, ma perché non l'aveva mai conseguita. In aula per il processo per direttissima, hanno ottenuto il rinvio per consentire alla difesa di acquisire un quadro adeguato della vicenda. Nel frattempo i due sono ristretti ai domicliari a Travagliato.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia