Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}

LO SCHIANTO

Ghedi, schianto all'incrocio con due auto ribaltate: ferite le conducenti

Redazione Web

Bassa
24 nov 2022, 18:09

Due auto ribaltate e tanta apprensione per le sorti delle due automobiliste coinvolte. L'inizio del pomeriggio è stato decisamente turbolento a Ghedi, lungo la via Castenedolo, come è denominata nel tratto compreso fra il Comune dell'hinterland e l'aerobase dei Diavoli Rossi la Provinciale 66

L'esatta dinamica dello schianto è tuttora al vaglio della Polstrada di Salò, ma secondo la prima ricostruzione quello che si è verificato è stato uno scontro dettato da una mancata precedenza: le due vetture, infatti, sono entrate in collisione in corrispondenza dell'incrocio con via Quarti, in corrispondenza di una santella votiva, a pochi metri dal confine tra i due Comuni di Ghedi e Castenedolo. Un'auto procedeva lungo la Provinciale, l'altra si immetteva dalla strada laterale. Violentissimo l'urto, tanto che entrambi i veicoli si sono ribaltati. Uno ha concluso la sua corsa proprio a ridosso della santella, l'altra svariati metri oltre.

L'allarme ha fatto accorrere più ambulanze e l'elisoccorso di Bergamo, oltre ai Vigili del Fuoco e alla Polstrada. Fortunatamente le due donne rimaste ferite - rispettivamente di 25 e 48 anni - non hanno riportato lesioni di particolare gravità, anche se per entrambe è stato necessario il ricovero: l'una è stata condotta al Civile di Brescia, l'altra alla Poliambulanza. Ma data la gravità della dinamica le conseguenze potevano essere ben più pesanti.

Articoli in Bassa

Lista articoli