Bassa

Fino a domenica la Sagra del fungo chiodino

Fino a domenica è in programma a Dello la Sagra del fungo chiodino: tra gli appuntamenti la mostra mercato.
AA

Fino a domenica è in programma a Dello la "Sagra del fungo chiodino". La manifestazione, giunta alla ventunesima edizione, come sempre sarà all'insegna della tradizione, della cultura e della solidarietà.

Il programma della sagra prevede il via venerdì alle 20, in piazza Pace, dove ci sarà l'apertura dello stand gastronomico. Contemporaneamente (per la precisione alle 20,45), nella frazione di Corticelle Pieve, alla Pieve della Formigola si terrà il concerto "L'aura soave di Cremona", con musiche di Vivaldi.

Sabato alle 14 ci sarà l'apertura ufficiale della mostra mercato. L'esposizione sarà, come sempre, ricca di prodotti locali, a cominciare naturalmente dai funghi, per continuare con castagne, zucche, vini, formaggi, salumi e altro ancora.

In serata, a partire dalle 20.30, al campo sportivo di Dello si giocherà il "Trofeo Fungo Chiodino", torneo calcistico tra le tifoserie di Inter, Milan e Juventus.
Anche la domenica sarà ricca di appuntamenti. Tra le manifestazioni programmate in mattinata, la gara di aratura antica, che avrà luogo alle 9.30 in via tenente colonnello Agosti. L'inaugurazione della sagra sarà alle 10 in piazza Roma. Molte altre le manifestazioni della giornata, fra cui la tradizionale esposizione delle opere del nutrito gruppo di artisti locali. La sagra si concluderà alle19.30 con i fuochi pirotecnici.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia