Bassa

Divertirsi, imparare e giocare: torna Seridò, la «festa» dei bambini

Al Centro fiera di Montichiari nuova edizione della ludoteca nata 25 anni fa
SERIDO' A MONTICHIARI
AA

L’instancabile capostazione Nello è pronto a far partire un altro treno: torna Seridò, la grande festa per i bambini, che da oggi trasformerà ancora una volta il Centro fiera di Montichiari in una ludoteca, dove giocare e imparare.

Il paradiso del gioco, che da 25 anni accoglie bambini e famiglie, occupa ben sette padiglioni fieristici, a cui va aggiunto lo spazio esterno: sono un centinaio le attrazioni tra cui i bimbi possono scegliere: a Seridò si può «sfrecciare» su tricicli, trattori, go-kart, ma anche scatenarsi sugli amatissimi gonfiabili, giocare nella sabbia, esercitare la creatività con pasta modellabile, tempere, gessi e sale, creta, assistere a spettacoli teatrali e di burattini, giocare con le costruzioni, partecipare a laboratori di ogni tipo, imparare gli sport o l’educazione stradale. Ci sarà anche un’area riservata ai piccolissimi dagli 0 ai 3 anni. La manifestazione è attrezzata di aree pic-nic, nursery dotate di fasciatoio, microonde e poltrone per l’allattamento e zone con golosità.

Come sempre, la manifestazione nasce dalla collaborazione tra la sede Fism di Brescia, la cooperativa La Nuvola nel Sacco e il Centro fiera di Montichiari. Importante è il coinvolgimento e il contributo dei giovani provenienti principalmente da istituti scolastici superiori bresciani che svolgono il ruolo di animatori. Seridò è anche solidarietà: sostiene il fondo Red (Risorse educative per la disabilità), creato per garantire la formazione e la presenza degli insegnanti di sostegno ai bambini con disabilità nelle Scuole paritarie della provincia.

Organizzazione

Le porte saranno aperte oggi (sabato 22), domani (domenica 23), lunedì 24 aprile, martedì 25, venerdì 28, sabato 29, domenica 30 e lunedì 1 maggio, con orario continuato, dalle 9.30 alle 19, anche in caso di pioggia. Elencare tutti i giochi è impossibile, ma sul sito www.serido.it si possono reperire le informazioni dettagliate e sbirciare anticipatamente la mappa della manifestazione e l’ubicazione dei giochi più graditi per andare a colpo sicuro.

Sempre sul sito si trova la sezione dedicata ai biglietti: sono acquistabili esclusivamente online (per i bambini fino a 2 anni l’ingresso è libero, così come per le persone diversamente abili e gli accompagnatori; per i bambini dai 3 ai 12 anni compiuti il biglietto è di 5 euro, mentre per gli over 12 il costo è di 14 euro).

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia