Bassa

Discarica abusiva: assolti per non aver commesso il fatto i vertici dell'Italfond

Si è chiuso con questo verdetto il processo a carico dei dirigenti dell'azienda di Bagnolo Mella finita sotto la lente della Procura sei anni fa
Bagnolo Mella, l’ingresso dell’azienda al centro del processo -  © www.giornaledibrescia.it
Bagnolo Mella, l’ingresso dell’azienda al centro del processo - © www.giornaledibrescia.it
AA

Tutti assolti, per non avere commesso il fatto. Si è chiuso con questo verdetto il processo a carico di Antonio Giuseppe Vienna, Bortolo Bondioni, Giuseppe Pasotti e Matteo Cavagnola, rispettivamente legale rappresentante, direttore di stabilimento, amministratore delegato e responsabile ambientale dal 2016 della Italfond, azienda di Bagnolo Mella finita sotto la lente della Procura sei anni fa.

I quattro imputati, inizialmente indagati per inquinamento ambientale, accusa poi archiviata dalla stessa accusa, per il pubblico ministero dovevano rispondere per la realizzazione di una discarica non autorizzata. Discarica che, secondo il giudice Mariachiara Minazzato, non hanno realizzato loro.

«Siamo molto soddisfatti per questo risultato: a distanza di oltre sei anni, è stata finalmente accertata la totale estraneità ai fatti contestati agli amministratori» questo il commento dell’avv. Andrea Puccio, legale dei quattro imputati assolti.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia