Bassa

Concerto a sorpresa per la professoressa amata da tutti

Dopo 35 anni di onorato servizio la professoressa Antonella Bertoli, a settembre raggiungerà il traguardo della pensione
La docente attorniata dai suoi ragazzi in festa - © www.giornaledibrescia.it
La docente attorniata dai suoi ragazzi in festa - © www.giornaledibrescia.it
AA

Dopo 35 anni di onorato servizio la professoressa Antonella Bertoli, insegnante storica di educazione fisica delle medie, a settembre raggiungerà il traguardo della pensione. Era l’ormai lontano 1983 quando la Bertoli iniziò il suo servizio a Castelcovati, diventando nel tempo punto di riferimento per colleghi e alunni.

Quelli attuali hanno voluto dedicarle, a sorpresa, un concerto per ringraziarla del lavoro svolto negli anni. Questo il messaggio lasciato dai ragazzi: «È stata sempre pronta a trasmetterci la voglia di lottare per ottenere risultati migliori. Grazie a lei abbiamo imparato il valore del rispetto. Molti dei suoi ex alunni hanno intrapreso l’attività sportiva a livelli agonistici: un motivo di soddisfazione per lei e per tutta la nostra comunità. Portiamo nel cuore l’immagine di un’insegnante sempre disponibile».

Tra il pubblico tanti ex alunni e colleghi: la serata è stata occasione per celebrare al meglio il lavoro di un’insegnante punto di riferimento per tutti.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia