Bassa

Chiede di usare il bagno perché incinta e deruba un'anziana: denunciata

Una scusa ben congegnata per poter entrare in azione e trafugare il bottino: 150 euro. L'episodio è avvenuto a Gottolengo giovedì pomeriggio
L'anziana è stata derubata in casa sua a Gottolengo
L'anziana è stata derubata in casa sua a Gottolengo
AA

Un’anziana di 87 anni è stata derubata in casa da una donna, che le aveva chiesto di poter utilizzare il bagno in quanto incinta. Una scusa ben congegnata per poter entrare in azione e trafugare il bottino: 150 euro. La storia arriva da Gottolengo: l'ennesimo furto ai danni di anziani, che però questa volta si è concluso con una denuncia a piede libero nei confronti dei una 35enne di Treviglio. Questo grazie alla chiamata della donna e all'intervento dei carabinieri di Verolanuova.

L'episodio è avvenuto giovedì attorno alle 15, quando la vittima ha allertato le forze dell'ordine, dopo aver chiesto aiuto a un cliente di un bar vicino a casa. L'87enne, comprese le reali intenzioni della donna, l’aveva dapprima respinta e poi l'aveva incalzata costringendola a fuggire a piedi lungo le vie del centro del paese. 

La telefonata di allarme alla stazione dei carabinieri di Gambara ha permesso al maresciallo di richiedere l’invio di una pattuglia. La 35enne è stata così rintracciata. I militari, dopo aver accompagnato la donna in caserma, l’hanno perquisita trovando un portafogli con i documenti di un'artigiana di Gottolengo che ancora non si era accorta di aver subito il furto.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia