Bassa

Borgo San Giacomo, lutto cittadino per il dottor Brunelli

Domani i funerali del medico scomparso mentre si trovava in acqua a Moniga. Scossa la comunità gabianese
Paolo Brunelli, per oltre 40 anni medico di Borgo San Giacomo, tragicamente scomparso a 69 anni - © www.giornaledibrescia.it
Paolo Brunelli, per oltre 40 anni medico di Borgo San Giacomo, tragicamente scomparso a 69 anni - © www.giornaledibrescia.it
AA

È un dolore che non dà tregua quello che affligge la comunità di Borgo San Giacomo. È il dolore che si prova quando perdi un amico, un padre, un fratello, un pezzo di te.

Domani mattina Borgo San Giacomo darà l’ultimo e commosso saluto al dottor Paolo Brunelli, 69 anni, tragicamente scomparso nel tardo pomeriggio di mercoledì scorso nelle acque del lago di Garda, a Moniga. A riprova del legame con la comunità gabianese, il sindaco, Giuseppe Lama, ha indetto il lutto cittadino per l’intera giornata di sabato: «Sbigottiti e senza parole abbracciamo la moglie Rita, la figlia Anna e tutta la famiglia».

Una tragedia, quella costata la vita al medico bassaiolo, consumatasi in pochi istanti. Erano le 17.30 di mercoledì, Brunelli era uscito con la tavola da sup che aveva preso a noleggio poco prima. A qualche metro dalla riva, circa una ventina, il medico - in pensione dallo scorso ottobre - è stato colto da un malore improvviso. Inutili i soccorsi e i tentativi di rianimarlo.

Il 69enne, per oltre quarant'anni medico di riferimento per la comunità gabianese e in pensione da pochi mesi, riposa alla Sala del Commiato Passeri di Orzinuovi, in via Corridoni al civico 6.

Moltissimi i messaggi di affetto e vicinanza alla famiglia da parte dei concittadini che lo hanno conosciuto, stimato e amato. Domani l’ultimo saluto: i funerali verranno celebrati alle 10 nella chiesa parrocchiale di Borgo San Giacomo, la salma proseguirà poi per il tempio crematorio.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia