Bassa

Berlinghetto: una frazione in festa

La festa del Patrono San Rocco spegne 36 candeline
AA

Trentasei candeline da spegnere in sei serate ricche di musica, danze, buona cucina e tanta voglia di stare assieme. Da questo mercpledì, fino a lunedì 17 agosto, la piccola comunità di Berlinghetto, frazione di Berlingo, si mobilita in massa per la festa del Patrono San Rocco

Accanto al programma di celebrazioni di carattere religioso, nella chiesa del borgo della bassa occidentale ai confini con Rovato, il vicino oratorio di Berlinghetto si prepara ad accogliere il tradizionale flusso di centinaia di visitatori che ormai da oltre tre decadi anima la festa di mezza estate. 

«La sagra - afferma per gli organizzatori Giuseppe Gilberti - offrirà in ogni serata ballo liscio con le più popolari orchestre, assieme agli stand dedicati alla cucina tipica bresciana, buon vino, birra e tanto altro ancora. Per i bambini ci sarà anche un’area dedicata ai gonfiabili».

Il programma musicale prevede, questo mercoledì, l’orchestra di Tiziano Tonelli. A seguire, da giovedì a lunedì: Diego Zamboni, I Rodigini, Emanuela Bongiorni, Lara Agostini e Omar Codazzi. L’ingresso a tutte le serate è gratuito.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia