Bassa

Autodromo di Castrezzato: scontro tra due moto, grave centauro

L'incidente è avvenuto sul rettilineo del circuito, durante le prove libere. Ricoverati entrambi i motociclisti
Moto all'autodromo di Castrezzato (Ph archivio)
Moto all'autodromo di Castrezzato (Ph archivio)
AA

Grave incidente, questo pomeriggio alle 15.45, all’Autodromo di Franciacorta «Daniel Bonara» di Castrezzato: due uomini di 54 e 44 anni, in sella alle loro moto, si sono toccati e sono finiti rovinosamente a terra. Il 54enne, residente in provincia di Pavia, ha perso conoscenza dopo la grave caduta, avvenuta durante un turno di prove libere: immediato l’intervento del personale sanitario già presente in autodromo che, viste le condizioni dell’uomo, hanno allertato la centrale del 118.

Da Brescia si è così alzata in volo l’eliambulanza, che in pochi minuti ha raggiunto il circuito di Castrezzato. L’uomo che ha avuto la peggio è stato intubato sul posto e trasportato al Civile, sempre in gravi condizioni. L’incidente è avvenuto sul rettilineo del circuito, una zona in cui le motociclette viaggiano ad alta velocità. Ancora tutte da chiarire le cause che hanno portato i due centauri a toccarsi in questo punto della pista.

Il personale sanitario presente in autodromo è intervenuto pochissimi secondi dopo l’impatto, poiché la loro postazione si trova a pochi metri da dove è avvenuto l’incidente che ha lasciato il 54enne a terra e privo di sensi. Meno gravi le condizioni dell’altro motociclista coinvolto, trasportato comunque in Poliambulanza, sempre in città, in codice giallo.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia