Ubriaco al volante si schianta contro la pattuglia dei Carabinieri: denunciato

È accaduto a Pezzaze nella notte: l'automobilista nei guai ha investito la gazzella mentre i militari rilevavano un precedente incidente
Carabinieri e soccorritori durante l'intervento sul luogo di un incidente (archivio) - © www.giornaledibrescia.it
Carabinieri e soccorritori durante l'intervento sul luogo di un incidente (archivio) - © www.giornaledibrescia.it
AA

Nottata complicata a Pezzaze, dove una pattuglia dei Carabinieri della Compagnia di Gardone Valtrompia è stata travolta da un'auto condotta da un uomo risultato positivo all'alcol test, mentre i militari stavano effettuando i rilievi di un incidente stradale. Fortunatamente solo la vettura di servizio è rimasta danneggiata, mentre i due carabinieri non hanno riportato conseguenze, perchè al momento dell'impatto erano distanti dal veicolo.

Per ricostruire a verbale l'accaduto è stato necessario, come previsto in questi casi, l'intervento di personale di altra forza di polizia. Ragione per la quale, nel Comune dell'Alta Valtrompia è arrivata una pattuglia della Polstrada di Desenzano.

I Carabinieri intervenuti per il primo incidente avevano collocato la pattuglia, con i lampeggianti accesi, in posizione di sicurezza, al fine di proteggere il personale di Vigili del Fuoco e del soccorso sanitario che stava prestando assistenza ai feriti. I militari stavano al contempo provvedendo ai rilievi dell'incidente, quando l'automobilista sopraggiunto, poi risultato positivo all'etilometro, non si è accorto della gazzella e l'ha investita e danneggiata.

Alla prova dell'etilometro, effettuata dagli agenti della Polstrada, il conducente è risultato avere in corpo un tasso alcolemico oltre tre volte superiore al massimo fissato dalla legge. È stato denunciato per la guida in stato di ebbrezza, per aver provocato l'incidente e per il danneggiamento del mezzo militare.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia