Tanto cinema e buona musica fino ad arrivare alla Notte Bianca di Sarezzo

L’estate saretina è partita in quarta: prossimo appuntamento il 5 luglio con il film «Nostalgia» per la rassegna di cinema all’aperto
Il centro di Sarezzo affollato in occasione di una passata edizione della Notte Bianca - Foto Alberto Contessi
Il centro di Sarezzo affollato in occasione di una passata edizione della Notte Bianca - Foto Alberto Contessi
AA

Musica, cinema, arte, convivialità: l’estate saretina è partita in quarta e prosegue mercoledì 5 luglio alle 21.30 con la rassegna di film all’aperto «A piedi nudi nel parco» (ingresso: 3 euro a spettacolo, sempre al parco Donatori di sangue di via Antonini o, in alternativa, al teatro San Faustino in caso di maltempo) è in programma la proiezione della pellicola drammatica «Nostalgia».

Mercoledì 12 luglio alle 21.30 sarà la volta del film d’animazione «Sing 2», mentre mercoledì 19 luglio alle 21.30 toccherà a «Una famiglia vincente - King Richard». L’ultimo appuntamento della rassegna si terrà mercoledì 26 luglio alle 21.30 con la proiezione di «Grazie ragazzi».

Musica

Venerdì 7 luglio a partire dalle 19.30 l’area verde Valle di Sarezzo ospiterà animazione per bambini nel parco con truccabimbi e strizza palloncini. Giovedì 13 luglio, invece, si ballerà con il concerto tributo ai Nomadi «Onda Nomade in tour» al parco Arcobaleno di via Pascoli. Durante la serata sarà presente uno stand con pane e salamina, organizzato dal gruppo alpini di Ponte Zanano, il cui ricavato verrà devoluto in beneficenza.

Altro appuntamento con la musica è in programma domenica 23 luglio. Occorrerà salire a quota 1.102 metri per giungere al santuario di Sant’Emiliano, luogo scelto per la tappa saretina del «Ground Music Festival»: ad esibirsi in concerto saranno Anna Garano e Mark Ribot; in caso di pioggia si «ripiegherà» sul teatro San Faustino.

Sarà invece un viaggio nell’universo del cantautorato italiano l'appuntamento in programma giovedì 27 luglio alle 21 al parco Donatori di Sangue di via Antonini: «Around the world - acoustic folk» sarà interpretato da Laura Sirani, Davide Bonetti e Stefano Silvestri.

Notte Bianca

L’estate verrà coronata, come ormai da tradizione, dalla Notte Bianca, che quest’anno è in calendario per sabato 9 settembre. Piazza Cesare Battisti e il centro storico di Sarezzo diventeranno il palcoscenico di hobbisti e commercianti e non mancheranno anche un’area food e una destinata al divertimento dei più piccoli grazie alla presenza dei gonfiabili. Durante la manifestazione si succederanno vari spettacoli: piazza Cesare Battisti sarà alle 20 il palcoscenico della band Extravolt e, a seguire, toccherà a Mamaskin esibirsi. Alle 20 al teatro San Faustino andrà in scena lo spettacolo «Il padrone della voce», omaggio a Franco Battiato con Ivana Gatti e Filippo Destrieri.

Cultura

Spazio all’arte a Palazzo Martinengo con la mostra «L’uomo artefice - Ritratti di vita» dell’artista Liubov Fedoseeva. Inaugurata lo scorso 24 giugno, l’esposizione sarà visitabile anche sabato 1 e domenica 2 luglio dalle 10.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 19.

L’assessorato alla Cultura, nell’ambito delle iniziative per Bergamo Brescia Capitale della Cultura 2023, organizza due intere giornate di visita alla scoperta delle due città: quella a Brescia è in programma il 17 settembre, mentre la trasferta a Bergamo si svolgerà il 15 ottobre. Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi all’ufficio Cultura dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 chiamando il numero 030.8936274 oppure inviando una mail a cultura@comune.sarezzo.bs.it.

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia