Scomparsa di Manuela, le indagini si concentrano sul telefono

Il sostituto procuratore Francesco Carlo Milanesi ha disposto l’acquisizione dei tabulati
"QUEI MESSAGGI NON SONO DI MANUELA"
AA

Il telefono dovrà parlare. È questa la convinzione degli inquirenti al lavoro per capire dove sia finita Manuela Bailo, la 35enne  di Nave scomparsa da più di una settimana a bordo della sua auto che non si trova.

Il sostituto procuratore Francesco Carlo Milanesi ha disposto l’acquisizione dei tabulati telefonici anche per identificare a quali celle si sia agganciato il cellulare della giovane che manca da casa da sabato scorso. La fuga volontaria è un’ipotesi praticamente scartata, non ci sono elementi che facciano pensare che Manuela si sia allontanata senza dire nulla.

Negli ultimi 13 mesi non ha effettuato operazioni bancarie sospette e l’ultimo prelievo di denaro, 250 euro, lo ha effettuato il 22 luglio. «Non faceva nulla da sola» ripetono parenti ed amici. Non andava in vacanza da sola e persino i due tatuaggi che ha li ha fatto in compagnia di un’amica e della sorella. Nessuno crede poi che gli sms inviati da sabato sera a lunedì, quando poi il telefono smette di suonare, siano stati scritti da lei.

«Non è il suo stile» ripete l’ex fidanzato è ancora convivente Matteo Sandri, che lunedì alle 21.50 ha ricevuto l’ultimo sms. «Vado dalla Franci, l’unica che mi capisce». Ma dall’amica citata non è mai arrivata.

La scomparsa resta un mistero. Si allarga l’ombra di un epilogo drammatico.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia