Per il Maniva da sabato arriva il bus navetta gratuito

Il servizio è nato dall’accordo fra Comunità montana, Provincia, Comune e gestori privati
Per il Maniva da sabato arriva il bus navetta gratuito © www.giornaledibrescia.it
Per il Maniva da sabato arriva il bus navetta gratuito © www.giornaledibrescia.it
AA

Maniva come il Trentino. Una collaborazione pubblico-privato ha consentito di avviare per la prima volta in alta Valtrompia un servizio di trasporto pubblico per collegare Collio e San Colombano agli impianti in quota di Maniva Ski, il demanio sciabile più vicino alla città di Brescia con i suoi 40 chilometri circa di piste.

Da sabato infatti prende il via la navetta gratuita che porterà turisti e sciatori fino a marzo in vetta. Un servizio reso possibile dall’accordo fra i gestori di Maniva Ski con la Comunità montana della Valtrompia, l’Amministrazione provinciale e il Comune di Collio direttamente interessato all’iniziativa.

Un trasporto, trattandosi della prima volta, in forma sperimentale fino a fine marzo. Ma se il servizio risulterà gradito alla clientela è altamente probabile una sua replica anche nel periodo estivo e nella successiva stagione invernale. «Cerchiamo ogni anno di migliorare - spiega Stefano Lucchini, direttore amministrativo di Maniva Ski - e questo trasporto pubblico gratuito è davvero una grande novità che ci pone sullo stesso livello di rinomate località di turismo invernale trentine aumentando la fruibilità della montagna e riducendo la distanza da Collio».

Il servizio inizia sabato 30 dicembre e verrà replicato il 31 dicembre, 3, 4 e 5 gennaio con partenza dal piazzale Carabinieri di Collio e piazzale Info Point di San Colombano e arrivo al piazzale Monte Maniva vicino allo Chalet. Orari alle 9, 9.30, 10 e 11.30 per l’andata, 13.45, 14.15, 16,30 e 17 al ritorno. Stessi orari anche in tutte le domeniche fino a fine marzo mentre il sabato due corse all’andata (9 e 10) e due al ritorno (14.15 e 17).

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia