Nasce l’«Hamburgheria» a chilometro zero

A Gardone Valtrompia ha aperto «Mauri’s l’Hamburgheria», seconda avventura commerciale del 35enne Maurizio Panetta, torinese di nascita, ma ormai a tutti gli effetti triumplino. Dopo l’esperimento del Valtrompia Games, Mauri ha deciso di darsi anche alla ristorazione, creando, di fianco al primo noegozio, un’hamburgheria speciale.
«Qui - racconta - si potranno trovare ingredienti solo di produttori o fornitori locali, comprese le bibite e i dolci». La carne verrà fornita dalla Macelleria Gerardini di Sarezzo, il pane dalla Forneria Ansaldi di Gardone, i formaggi saranno tutti provenienti dall’Alta Valle e tra essi spiccherà il Valtrompia Dop. Nulla di surgelato, nemmeno le patatine: solo prodotti freschi, a chilometro zero e genuini.
L’Hamburgheria sarà aperta dal lunedì al sabato con orario continuato dalle 12 alle 21 e ha già creato 3 posti di lavoro. «Mi sarebbe piaciuto cucinare personalmente - continua Mauri - come faccio spesso per i miei figli, ma sarò diviso tra questo negozio e quello di videogiochi».
- Leggi qui il GdB in edicola oggi
- Iscriviti alle newsletter del GdB. Per ogni tuo interesse, puoi avere una newsletter gratuita da leggere comodamente nella mail.
riproduzione riservata © www.giornaledibrescia.it