Maghi e orchi portano Sara nelle librerie

Una casa editrice di Roma ha stampato il romanzo fantasy della giovane maestra
Sorridente. Sara Cremini con il suo libro
Sorridente. Sara Cremini con il suo libro
AA

Capita che la fantasia valichi i confini dell’irreale per trasformarsi in realtà. A Sara Cremini, 32enne di Gardone da sempre appassionata del genere letterario fantasy, questa cosa è accaduta davvero.

Di recente Sara, che ha una laurea in Scienze della formazione primaria all’Università Cattolica di Brescia, è stata notata da una casa editrice di Roma, la Europa Edizioni, la quale ha deciso di dare alle stampe il manoscritto inviato alcuni mesi fa dalla giovane scrittrice.

«Neméria. La seconda rivolta degli orchi», questo il nome del primo romanzo della giovane maestra di scuola elementare, racconta l’avvincente storia di cinque ragazze che popolano l’antico mondo di Neméria insieme a nani, maghi, streghe, elfi e orchi. La trama del romanzo, che idealmente è il primo di una trilogia, si snoda per un centinaio di pagine tra colpi di scena e paesaggi incantati.

Un viaggio nel mondo della fantasia che l’autrice ha costruito quasi per caso: in principio erano solo alcuni fogli volanti scribacchiati per stare accanto a una amica che stava vivendo un momento difficile. Poi il romanzo si è quasi scritto da sè nell’arco di due o tre mesi ma è rimasto in un cassetto, forse con la promessa segreta che un giorno avrebbe premiato la sua autrice. E così è stato: mentre stava attraversando un periodo di forti cambiamenti Sara ha inviato il manoscritto ad alcune case editrici.

Quando ha ricevuto risposta dalla Europa Edizioni ha stentato a credere ai propri occhi. «La scrittura per me è sempre stata più che altro un hobby - racconta - per questo ho frequentato un corso di scrittura creativa, ma mai pensando che un giorno avrei pubblicato un libro». Il romanzo, che è abbellito con illustrazioni di Roberta Castelnovo, è reperibile nelle librerie (nel caso in cui mancasse lo si può anche ordinare) e sui principali siti di e-commerce, dove si può trovare anche l’ebook. Su Youtube è possibile vedere il booktrailer curato per Sara da Francesco Locatelli scrivendo il titolo del romanzo nella barra di ricerca.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia