Lumezzane, notte sul colle: c’è il «Perseidi music festival»

Inizia sabato alle 10 e si conclude domenica alle 13. Previste iniziative per famiglie. Tutto il programma
Sul San Bernardo. In 200 l’anno scorso si accamparono sul colle
Sul San Bernardo. In 200 l’anno scorso si accamparono sul colle
AA

Il «Perseidi music Festival», previsto nelle giornate di sabato e domenica, sul colle San Bernardo, è l’appuntamento culturale più importante dell’estate lumezzanese. I numeri e i concetti che riassumono la manifestazione sono: 24 ore di musica, 13 artisti, home made shop, 4 punti ristoro, attività olistiche e osservatorio del Centro Zani Serafino aperto.

La quarta edizione si preannuncia «stellare», per diventare un evento fisso molto atteso nel Bresciano. Questo, insomma, l’augurio degli organizzatori, ossia l’associazione culturale «Quelli della Piazza», presieduta da Marco Antoniazzi ed Eracle, che vede a capo Linda Garneri.

«La festa - sottolinea Antoniazzi - è in programma dalle 10 di sabato mattina alle 13 di domenica. Per tutto il tempo ci sarà un servizio di security, per controllare il comportamento dei presenti: lo scorso anno furono circa 700 le persone che transitarono sul colle, delle quali almeno 200 stanziali, con la presenza anche di famiglie con bambini».

Programma. Sabato dalle 10 alle 15.30 le proposte coinvolgeranno proprio queste categorie di persone: sono previste attività proposte da Eracle e laboratori per bambini. Alle 10.30 ci sarà spazio per la «Tenda Rossa». «Lo spazio del benessere - aggiunge Linda Garneri - prevede anche domenica dimostrazioni di yoga e un infodesk per tutti gli interessati alle attività olistiche».

Sabato pomeriggio dalle 15.30 e la notte saranno dedicate alla musica per i più giovani. Tra i partecipanti: Galup (Reggae Pop), i gruppi Jakala (Reggae Roots) e Hellspet (Cow Pank-Country).

La conclusione musicale di domenica mattina alle 9.30 è affidata al jazz con il gruppo di Cesena John Cazale. Per favorire chi vuole vivere la festa a 360° sono previste anche due aree per tende. Per favorire la salita al colle, visto il limitato numero di parcheggi, gli organizzatori hanno pensato a dei bus navetta con orari precisi: per salire alle 21 e 23, mentre alle 3 e 5 per scendere.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia