Iron Valley, da 15 a 72 km di adrenalina in mountain bike

Sfida a coppie lungo i sentieri compresi tra il Maniva e Concesio, fra Valtrompia e Valsabbia: appuntamento il 25 agosto
IRONVALLEY, SFIDA SUI SENTIERI
AA

Iron Valley. A evocare la storia mineraria e siderurgica della Valtrompia, ma anche a far capire da subito che per affrontare una gara simile servono muscoli tosti come il ferro. Il 25 agosto saranno davvero in tanti a volerci essere all'evento creato sul percorso per mountain bike expert, che dal Maniva approda a Concesio.

La bellezza di 72 km di sentieri che sfilano sul crinale tra Valtrompia e Valsabbia, attraverso una teoria di comuni: Bagolino, Collio, Lavenone, Irma, Marmentino, Mura, Lodrino, Casto, Bione, Lumezzane e Bovezzo. 

Tre le gare previste per la nuova edizione della sfida dagli organizzatori del team Brescia Dh (cui tanto si deve anche per l'impegno profuso nella creazione di questa greenway ciclabile fra Valtrompia e Valsabbia, sostenuta dai fondi raccolti dalle comunità montane con il progetto V@lli Resilienti). 

La prima parte in Maniva e arriva in Vaghezza: 15 km per le coppie composte da un esordiente o un allievo (dai 12 ai 16 anni) e un adulto e da coppie con biciclette da enduro. La seconda gara, invece, è una mezza marathon di 35 km con partenza sempre dal Maniva e approdo a Lodrino, aperta a coppie dai 16 agli 80 anni e per biciclette e-bike. 

Infine la marathon vera e propria: tutti e 72 i chilometri dal Maniva e Concesio per un dislivello in salita di 2.300 metri e 3.000 in discesa.

La stima degli organizzatori per quel che riguarda la durata della sfida prevede che la mezza marathon possa essere conclusa in un tempo tra le 2 e le 4 ore e la marathon dalle 4 alle 7 ore. Premi andranno alle prime 10 coppie di ogni gara

Tutti i dettagli e i moduli per le iscrizioni sono disponibili sul sito www.bikeparkpezzeda.it o contattando telefonicamente il 339.8357174. Pagina Facebook @mtbironvalley

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia