Incendio a Concesio, il sindaco: «Finestre chiuse e non uscite»

I tecnici dell'Arpa sono al lavoro per monitorare la qualità dell'aria e valutare le conseguenze del rogo all'interno della Fpf
CONCESIO: INCENDIO IN AZIENDA
AA

Un'alta nube di fumo denso e scuro, visibile a chilometri di distanza; fiamme che stanno impegnando diverse squadre dei Vigili del fuoco; esplosioni causate dalle bombole del gas all'interno dell'azienda.

Una domenica pomeriggio impegnativa a Concesio a causa dell'incendio che ha interessato la Fpf, azienda che si occupa della lavorazione della plastica. Proprio per la tipologia della materia che sta bruciando, il sindaco ha diramato in serata un comunicato in cui invita la popolazione residente nella zona a prestare attenzione.

«Vista l'entità dell'incendio in zona artigianale Campagnola - è quanto scritto sulla pagina Facebook del Comune - e le difficoltà tecniche del suo contenimento, si consiglia, in via precauzionale, alla popolazione residente in zona di tenere porte e finestre chiuse e di evitare si sostare all'esterno fino ad incendio domato. Il materiale in combustione è di tipo plastico. L’Arpa ha già in corso monitoraggi dell'aria che proseguiranno per i prossimi giorni».

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia