Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}
Valtrompia e Lumezzane

IL SERVIZIO

Farmacia drive-in: ora i farmaci s’acquistano in auto


Valtrompia e Lumezzane
18 ott 2020, 06:00
In viale Europa il servizio «farmadrive» della Lazzari

In viale Europa il servizio «farmadrive» della Lazzari

La Valtrompia ha la sua prima farmacia con servizio drive in. Parcheggi, attivi la chiamata e il farmacista esce a portarti il farmaco richiesto. La farmacia Lazzari di Concesio, visti i tempi che corrono, ha deciso di venire incontro a chi preferisce tenersi alla larga da luoghi chiusi e possibili assembramenti.

Da questa settimana è attivo in viale Europa questo servizio a misura di pandemia dove la sicurezza è garantita. «Molti clienti entrano con fatica in farmacia perché magari sono anziani o con patologie e hanno paura di poter essere contagiati: il drive in - sottolinea il titolare Guido Lazzari - dà una risposta a questa esigenza». Un grande totem è stato installato accanto a un parcheggio riservato che si trova davanti all’esercizio commerciale.

Il cliente arriva in auto, parcheggia e preme il bottone. Se il prodotto che vuole acquistare è un farmaco da banco allora può ordinarlo e aspettare direttamente nel proprio veicolo che il farmacista o il commesso venga a portarglielo; se invece a servire è un farmaco con ricetta allora sarà il farmacista, e solo lui, ad uscire a prenderla e a consegnare poi quanto richiesto.

«La postazione può essere utilizzata anche solamente per chiedere un consiglio al farmacista». Il servizio è attivo dalle 8 alle 20, sette giorni su sette.

Articoli in Valtrompia e Lumezzane

Lista articoli