Continua il camp estivo di Lumezzane tra dialetto e prove da cuochi

Sarà l’unico in Valgobbia ad offrire le sue attività fino all’inizio delle scuole a settembre con un unico periodo di chiusura a metà agosto
Sono numerose le attività ludiche sportive e i laboratori
Sono numerose le attività ludiche sportive e i laboratori
AA

Continuano le attività al camp estivo sportivo organizzato dalla società «Albatros» e dall’Asd «Eracle» per i giovanissimi dai 6 ai 14 anni. Le iscrizioni restano aperte, essendo l’iniziativa a frequenza giornaliera, settimanale o mensile: il via era stato dato a metà giugno e il camp sarà l’unico in Valgobbia ad offrire le sue attività fino all’inizio delle scuole a metà settembre. Unico periodo di chiusura saranno le due settimane centrali di agosto.

Le numerose attività ludiche sportive e i laboratori sono differenziati in base all’età dei partecipanti. «Il mese di giugno - spiega Linda Garneri di Eracle - non ha avuto gli iscritti dello scorso anno, mentre luglio è partito bene, con oltre 50 frequentatori settimanali. Negli scorsi giorni abbiamo proposto un laboratorio di lingua dialettale con Enzo Saleri, poi un laboratorio di nutrizione con prova concreta di cucina da parte dei giovani partecipanti che hanno preparato una cheesecake. L’entusiasmo che abbiamo raccolto ci porterà probabilmente a ripeterlo anche questo mese. Abbiamo offerto anche un laboratorio d’arte e resta per noi immancabile anche la passeggiata con il Cai Lumezzane. Il nostro obiettivo è e rimane quello di coinvolgere il territorio e le associazioni».

Circa una trentina gli educatori formati - tutti di Lumezzane - e che si occuperanno dei ragazzini: un’occasione anche per loro quindi, che possono occupare l’estate lavorando e non aspettando il nuovo anno scolastico. Il numero massimo di iscritti a settimana è fissato a 100 unità: numero che verrà raggiunto con buona probabilità, con la chiusura dei Grest parrocchiali. Le strutture utilizzate, oltre alla piscina, sono lo stadio comunale, il centro di tennis-bocce-calcetto e la palestra della scuola secondaria di primo grado Dante Alighieri.

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia