«Caregno con gusto»: domenica l’iniziativa per rilanciare i Piani

La manifestazione prenderà il via alle 9 con il ritrovo dei partecipanti alla casa vacanze Stallino o all’agriturismo La Valle
La casa vacanze Stallino © www.giornaledibrescia.it
La casa vacanze Stallino © www.giornaledibrescia.it
AA

Il rilancio dei Piani di Caregno, promosso dalle aziende agricole che si sono insediate in questo piccolo angolo di paradiso valtrumplino, mette il turbo.  La domenica in arrivo, 12 gennaio, a partire dalle 9, l’altopiano (che coinvolge i territori di Gardone, Marcheno e Tavernole sul Mella), ospiterà la prima edizione di «Caregno con gusto», passeggiata sui Piani all’insegna del gusto e della natura. La manifestazione prenderà il via alle 9 con il ritrovo dei partecipanti alla casa vacanze Stallino o all’agriturismo La Valle.

Da qui partirà una camminata in autonomia in direzione dell’azienda agricola Pesei, dove sarà possibile gustare un aperitivo a base di prodotti locali. Alle 13 scatterà l’ora del pranzo con spiedo, che potrà essere consumato, a discrezione del partecipante, all’agriturismo La Valle oppure allo Stallino. Chi intende prendere parte a «Caregno con gusto» deve prenotare entro sabato all’agriturismo scelto per il pranzo. Il voucher dà diritto all’aperitivo all’azienda agricola Pesei e allo spiedo. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 335.372332 (agriturismo Pesei per chi desidera pranzare allo Stallino) oppure il 331.3319860 (La Valle).

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia