Autostrada della Valtrompia, chiusa la Sp 19 per una settimana

La strada resterà chiusa dal 27 novembre al 3 dicembre per consentire i lavori al ponte di via Mazzini a Concesio
Il cantiere dell'autostrada della Valtrompia tra Concesio e Villa Carcina - Foto © www.giornaledibrescia.it
Il cantiere dell'autostrada della Valtrompia tra Concesio e Villa Carcina - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Da lunedì 27 novembre a domenica 3 dicembre sarà chiusa la Sp 19 per consentire il proseguimento dei lavori dell’autostrada della Valtrompia.

A comunicarlo è il consigliere provinciale Giacomo Zobbio al termine dell’incontro tecnico tra la Provincia di Brescia, il Comune di Concesio, il direttore dei Lavori e l'impresa che sta svolgendo le opere. 

La chiusura era già stata annunciata qualche settimana ed è dovuta, spiega Zobbio in una nota, a «una serie di operazioni per la riabilitazione del ponte di via Mazzini a Concesio che non sono più rinviabili».

«Siamo consapevoli - ha scritto Zobbio - che questi lavori comporteranno inevitabilmente dei disagi, ma voglio sottolineare che risultano propedeutici anche in ottica di realizzazione della bretella autostradale della Valtrompia. Per cui si può dire che la pazienza sarà certamente ripagata. Inoltre credo sia giusto ricordare che, se ci sono disagi sulle nostre strade dovuti ai lavori, di fatto è perché le opere proseguono».

Durante la settimana di chiusura della Sp 19, si procederà ai seguenti lavori: demolizione del pacchetto stradale, sostituzione dei giunti di dilatazione, impermeabilizzazione dell'impalcato e realizzazione di scarichi per allontanamento acque meteoriche, posa di un primo strato di bitumatura (binder) e di segnaletica, posa di guard rail su cordoli già gettati in precedenza lavorando da via Mazzini, sotto il ponte. In primavera è prevista anche la posa dell’ultimo strato di asfalto. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia