Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}
Valtrompia e Lumezzane

LA TRAGEDIA

Auto si schianta contro il muro e prende fuoco: muore 31enne

Paolo Bertoli

Valtrompia e Lumezzane
24 giu 2022, 08:09

Tragico schianto poco prima di mezzanotte a Lumezzane. Un 31enne di Villa Carcina è morto dopo che l'auto della quale era al volante si è ribaltata e ha preso fuoco. La vettura a quanto ricostruito procedeva a forte velocità nonostante la pioggia. Il conducente avrebbe perso il controllo del veicolo, che ha finito la sua corsa contro un muro per poi ribaltarsi.

Una pattuglia dei Carabinieri poco prima aveva incrociato l'auto: vista l'elevata velocità del veicolo, i militari hanno provato ad intervenire, ma stando alla prima ricostruzione non ne avrebbero avuto neppure il tempo. La vettura, a bordo della quale viaggiavano altri tre giovani, tutti ventenni e residenti fra Sarezzo e Villa Carcina, ha infatti subito svoltato da piazzale Europa in via Brescia, dove si è schiantata contro un muro, in prossimità delle tubazioni del gas. L'utilitaria ha quindi preso fuoco.

Sono stati gli stessi carabinieri ad estrarre i giovani dalle fiamme. Il più grave ha riportato estese ustioni mentre il conducente era già morto. Più lievi le conseguenze per gli altri.

Sul posto anche i Vigili del Fuoco ai quali, una volta domato l'incendio, è spettato il triste compito di estrarre il corpo della vittima dalle lamiere dell'auto bruciata.

Articoli in Valtrompia e Lumezzane

Lista articoli