A Lumezzane, gli Amici degli anziani ripartono a settembre

Dal prossimo mese ripartiranno il servizio «Taxi bus» gratuito che porta al mercato e tornerà attivo anche il Centro aggregazione
La festa dell’aprile scorso - © www.giornaledibrescia.it
La festa dell’aprile scorso - © www.giornaledibrescia.it
AA

Dopo aver concluso nel migliore dei modi una piacevole estate, animata da passeggiate a tema culturale e religioso, l’associazione Amici degli anziani pensa già alla ripresa post ferie. «Con l’arrivo di settembre rientreremo con entusiasmo nella nostra quotidianità - spiega il presidente Ersilio Zavaglio -. Il nostro programma è legato alle condizioni meteorologiche e se queste saranno clementi faremo ancora qualche passeggiata, ma la cosa più importante sarà la ripresa dei servizi standard».

Mercoledì 6 settembre ripartirà il «Taxi bus» gratuito che porta al mercato rionale di Piatucco: la partenza è fissata alle 9 nella frazione Mosniga. Martedì 12 Settembre tornerà poi attivo anche il Centro aggregazione anziani del Villaggio Gnutti, che sarà aperto dal lunedì al giovedì dalle 14.30 alle 18.

«Abbiamo già pensato anche all’autunno - racconta Zavaglio -: abbiamo infatti già organizzato per domenica primo ottobre una gita culturale a Bergamo aperta a tutta la cittadinanza». La partenza è prevista alle 8 dal piazzale Frabosk in via Massimo D’Azeglio: i posti sono limitati e le prenotazioni si chiudono il 20 settembre (informazioni al 334.1246764).

Per sabato 28 ottobre l’associazione organizza - all’interno della rassegna Ver&us - il concerto «Tributo a… Morricone», in memoria del Cav. Attilio Camozzi. Il ricavato (l’entrata è a offerta libera) è destinato al progetto «Realtà Virtuale» del reparto di oncoematologia pediatrica degli Spedali civili di Brescia. Infine nel mese di dicembre gli anziani saranno in visita alle scuole dell’infanzia. «Ringrazio tutti i volontari - conclude il presidente Zavaglio -, per l’impegno e il tempo dedicato all’Associazione, che di conseguenza è utile all’intera comunità».

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia