Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}

LA SCOMPARSA

Villanuova, altra giornata di ricerche senza riscontri


Valsabbia
10 set 2018, 20:47
Soccorso alpino (foto archivio)

Soccorso alpino (foto archivio)

Proseguono senza sosta ormai da oltre 36 ore le ricerche di Domenico Goffi l'81enne di Villanuova sul Clisi di cui si sono perse le tracce domenica in mattinata. L'uomo vive in paese ma da tempo ha un terreno sulle colline e un pollaio accudisce alcune galline. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, domenica l'uomo si è avviato a piedi verso il santuario della Madonna della Neve risalendo la strada che porta in montagna: durante quel tragitto ha incontrato un conoscente che lo ha accompagnato fino alla zona di Prandaglio.

I familiari lo attendevano a casa per pranzo ma quando l'anziano ha tardato è stato lanciato l'allarme. In poche ore a Villanuova sono arrivate squadre di Vigili del fuoco del soccorso alpino che con il supporto di unità cinofile e di un elicottero, e hanno battuto palmo a palmo i boschi, per ora senza un riscontro.

«Abbiamo cercato di battere più sentieri possibili» ha detto Michele Zanardi, sindaco del comune valsabbino, «Le ricerche continueranno fin quando riterremo insieme ai Vigili del fuoco opportuno cercare. Tanti volontari si sono resi disponibili a fare da guida in questo nostro territorio così particolare, e quindi mi sento di dover ringraziare tutti. Vorrei anche rassicurare la famiglia».

 

Articoli in Valsabbia

Lista articoli