Valsabbia

Sul lago d'Idro torna la gara tra barche di cartone per la «Paper Cup»

A luglio sono diverse le manifestazioni in programma ad Anfo, dal torneo di palla avvelenata al Festival del libro
Partecipanti a una passata edizione della Paper Cup Eridio Lake
Partecipanti a una passata edizione della Paper Cup Eridio Lake
AA

Non c’è solo la Rocca ad attirare turisti in quel di Anfo. La Pro loco, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, della Comunità montana di Valle Sabbia e della Cassa Rurale, ha in calendario diversi eventi che animeranno l’estate su questa porzione del lago d'Idro.

A dare il via alle manifestazioni sabato 22 luglio sarà l’attesa Paper Cup Eridio Lake, la competizione con le barche di cartone costruite sul posto e che dovranno affrontare un tragitto di 500 metri sulle acque del lago senza affondare. Sold out le iscrizioni, con 40 equipaggi formati da 3 persone ciascuno che si daranno battaglia per l’intera giornata al centro sportivo di Anfo e nello specchio d’acqua antistante. La gara è resa possibile anche grazie a Imbal Carton di Prevalle, main sponsor dell’evento che fornisce il cartone ondulato (10 metri quadrati per ciascun equipaggio) per costruire le imbarcazioni.

Si proseguirà poi il 29 luglio, sempre al centro sportivo del paese, con il torneo di palla avvelenata e le immancabili pistole ad acqua. Il 5 agosto spazio alla musica con «Let it Beat», concerto tributo «Beatles vs Rolling Stones». Non poteva mancare il 12 agosto la commedia dialettale con lo spettacolo teatrale «Ahi Maria», con l’inossidabile Paolo Rizzi. Chiuderà gli eventi estivi della Pro loco, il 27 agosto, alla Rocca d’Anfo, il Festival del libro. Durante gli eventi che andranno in scena al centro sportivo sarà in funzione uno stand gastronomico. Il modo migliore per trascorrere l’estate.

Icona Newsletter

@I bresciani siamo noi

Brescia la forte, Brescia la ferrea: volti, persone e storie nella Leonessa d’Italia.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia