Valsabbia

Segue il navigatore e il camion si incastra nella strada stretta

Il tir, diretto a Malpaga, è rimasto bloccato sulla Strada dei Dossi
  • Camion ostaggio delle strade Valsabbine
    Camion ostaggio delle strade Valsabbine
  • Camion ostaggio delle strade Valsabbine
    Camion ostaggio delle strade Valsabbine
AA

Il navigatore può essere traditore, soprattutto quando non si conoscono le zone e le strade che si devono percorrere. E così un camion di grandi dimensioni è rimasto incastrato in una via.

La disavventura al volante è quella capitata ad un camionista russo, questo giovedì pomeriggio, che si è trovato, mentre saliva lungo la provinciale che da Nozza porta Casto, diretto a Malpaga, in seria difficoltà. Giunto ai Piani di Mura, invece che proseguire dritto, ha girato a destra infilando la Strada dei Dossi.

Tornanti e pendenza, cassone vuoto e la strada bagnata hanno reso ingestibile la guida. Impossibile a quel punto tornare indietro: sono dovuti intervenuti la Locale e gli esperti della ditta Peluchetti di Salò.

Con l’autogru e circa tre ore di lavoro, altro non hanno potuto fare che trainare il bilico fino alla frazione murense di Olsano, con l’obiettivo di farlo poi ridiscendere da Auro, ma qui il passaggio è altrettanto stretto. La soluziomne arriverà in giornata: verrà sollevato il retrotreno per permettere la manovra di uscita.

Una storia che non può non ricordare quella dell'arco distrutto a Balbiana: allora un camioncino abbattè un arco del 1400 dopo aver imboccato la strada, troppo stretta, indicatagli dal navigatore.


 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia